CORRINCOLLINA

Manifestazione podistica per promuovere territorio e solidarietà

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Mama Africa & Hammer Team

Manifestazione podistica per promuovere territorio e solidarietà

Il progetto nasce dalla collaborazione No Profit "Mama Africa" e l'ASD "Hammer Team" con l'intento di creare una manifestazione podistica per promuovere sia sport, territorio e paesaggio delle colline sandamianesi, incentivando il turismo ecosostenibile, sia attività di Cooperazione Solidale.

L'obiettivo è quello riproporre annualmente l'iniziativa, creando un progetto continuativo.

 

Contattaci subito

Mama Africa: chi siamo?

All'inizio del 2011 alcuni di noi decidono di vivere un'esperienza di volontariato in Africa; la partenza è ad agosto, verso le missioni delle Suore Francescane dei Poveri in Senegal.

Poco tempo dopo, il 25 marzo 2011, nasce Mama Africa, quasi per gioco, per far sì che il viaggio previsto per agosto non rimanesse un'esperienza isolata, ma si trasformasse in un progetto continuativo che permettesse al gruppo di impegnarsi anche in Italia per sostenere missioni attive in Africa.

E' così che inizia il nostro percorso!
Siamo un gruppo di ragazzi che si è trovato a confrontarsi e a parlare dei problemi che affliggono i Paesi più poveri, in particolare quelli dell’Africa. Ci siamo resi conto che, anche nel nostro piccolo (molto piccolo), possiamo fare qualcosa e vorremmo poter essere utili alle persone che ne hanno davvero bisogno.

Hammer team: chi siamo?

SPONSOR E PATROCINI

  •  Sport
  •  Cooperazione Internazionale
  •  Promozione turistica